Lunedì al Venerdì:
8.30 alle 12.30
14.00 alle 18.00

 

click-to-call

 

Operiamo in tutto il Friuli Venezia Giulia con 4 sedi

Personale Qualificato

Personale Qualificato

Interventi eseguiti solo da periti agrari

Massima Riservatezza

Massima Riservatezza

Furgoni ed abbigliamento dei tecnici senza scritte pubblicitarie

Nuovo Cliente

Nuovo Cliente

Per i nostri futuri clienti tramite internet, riserviamo uno sconto del 20%

Servizi

Servizi

Pronto intervento, costi contenuti, garanzia.

Moderni Procedimenti

Moderni Procedimenti

I nostri interventi sono innocui per persone ed animali domestici

Su tutto il territorio

Su tutto il territorio

Grazie alle nostre 4 sedi, garantiamo interventi rapidi su tutto il territorio.

Disinfestazione appartamenti. Come eliminare insetti e parassiti e a chi rivolgersi

Con l’arrivo delle belle giornate primaverili e l’aumento delle temperature, gli insetti e i parassiti tornano ad infestare gli appartamenti. Si tratta di parassiti apparentemente innoqui e molto spesso difficili da vedere ad occhio nudo, eppure si nascondono nei luoghi chiusi e causano parecchio danno.

Insetti e parassiti rappresentano un potenziale pericolo per gli ambienti e liberarsene non è affatto semplice come si pensa.

Uno dei motivi per cui gli infestanti trovano rifugio all’interno dei luoghi chiusi è la sporcizia e la scarsa pulizia, per questo motivo il miglior modo per evitare un’infestazione di insetti e parassiti è la prevenzione.

I parassiti potenzialmente più dannosi e fastidiosi sono tantissimi, ma esiste una categoria di infestanti più comuni che rendono la convivenza molto difficile. Stiamo parlando delle blatte, delle cimici da letto, delle formiche, delle zecche e così via, parassiti che rappresentando una minaccia continua e costante.

La prevenzione. Cosa fare

Per mantenere sicuro e salubre l’ambiente in cui vivi e prevenire un infestazione di insetti e parassiti basta seguire delle semplici accortezze.

  1. Evitare di lasciare cibo o residui di cibo sulle superfici, conservando gli alimenti all’interno di sacchetti o contenitori a chiusura ermetica;
  2. Sciacquare i rifiuti di plastica o di cartone prima di buttarli nella raccolta differenziata;
  3. Sigillare prese elettriche, crepe del battiscopa e qualsiasi pertugio dove i piccoli insetti possono trovare riparo in modo da evitare possibili nascondigli.

Intervenendo con queste semplici regole si può evitare di incorrere in una infestazione massiccia.

La disinfestazione

Nell’eventualità che la prevenzione e i controlli non siano efficaci, è necessario ricorrere ad un vero e proprio intervento di disinfestazione rivolgendosi a professionisti nel campo specifico.

L’insieme delle operazioni, che si prefiggono di eliminare tutti gli insetti, i parassiti e i conseguenti danni che possono derivare dalla loro presenza, vengono attualmente eseguite dalla SEAL Disinfestazioni con adeguati processi non tossici per l’uomo e per gli animali domestici.

La disinfestazione viene effettuata impiegando prodotti B.I.A., cioè a basso impatto ambientale, che riducono al minimo la tossicità e garantiscono risultati efficaci.

Per maggiori informazioni o per richiedere una disinfestazione di insetti e parassiti, contattaci subito!

 

Tags: