Lunedì al Venerdì:
8.30 alle 12.30
14.00 alle 18.00

 

click-to-call

 

Operiamo in tutto il Friuli Venezia Giulia con 4 sedi

Personale Qualificato

Personale Qualificato

Interventi eseguiti solo da periti agrari

Massima Riservatezza

Massima Riservatezza

Furgoni ed abbigliamento dei tecnici senza scritte pubblicitarie

Nuovo Cliente

Nuovo Cliente

Per i nostri futuri clienti tramite internet, riserviamo uno sconto del 20%

Servizi

Servizi

Pronto intervento, costi contenuti, garanzia.

Moderni Procedimenti

Moderni Procedimenti

I nostri interventi sono innocui per persone ed animali domestici

Su tutto il territorio

Su tutto il territorio

Grazie alle nostre 4 sedi, garantiamo interventi rapidi su tutto il territorio.

Come prevenire e a chi rivolgersi per una corretta derattizzazione

Con l’arrivo della bella stagione, ratti e topi tornano ad allarmare le nostre case e le nostre città. La prevenzione di questi roditori diventa perciò fondamentale per evitare problemi sanitari e danni ai beni della casa.

Per questo motivo, abbiamo deciso di dedicare questo articolo a questi pestilenziali animali per scoprire come è possibile prevenire una derattizzazione contro topi e ratti e a chi rivolgersi nel caso in cui si voglia richiedere un intervento professionale.

Come prevenire l’invasione di topi e ratti

Purtroppo, questi piccoli animali sono capaci di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente e possono portare numerose malattie per l’essere umano che entra in contatto con escrementi di urina e feci.

Questo però non è il solo e unico problema derivato dai ratti. Essi, infatti, sono in grado di rovinare intere derrate alimentari e non solo. Possono apportare danno a fili e cavi elettrici, possono rosicchiare contenitori, brandelli di carta e stoffa e addirittura al guardaroba.

Per questo motivo, quando si comincia a sospettare la loro presenza è consigliabile correre ai ripari e cercare di prevenire la loro proliferazione.

Esistono infatti alcuni metodi che ostacolano e prevengono l’infestazione di topi e ratti. Vediamo quali sono.

  1. Evita di lasciare cibo e rifiuti di ogni genere in giro nell’abitazione;
  2. Chiudi qualsiasi rifugio o riparo in cui possono nascondersi sigillando buchi e fori delle pareti con materiali adatti;
  3. Sanifica l’ambiente con prodotti specifici igienizzanti per evitare qualsiasi contatto con gli escrementi. Noi consigliamo l’utilizzo della candeggina ad alte temperature per potenziare gli effetti;

 A chi rivolgersi in caso di derattizzazione

Se con i metodi fai-da-te non riesce a risolvere il problema dei topi, rivolgiti a una ditta specializzata per gli interventi di derattizzazione contro topi e ratti.

Seal disinfestazioni effettua un sistema di derattizzazione adeguato alle attuali norme di sicurezza.

Dopo un’attenta analisi, Seal prevede un’installazione di un adeguato numero d’erogatori dotati di esche rodenticide, saldamente fissate nelle scatole e infilate in un perno di ferro, allo scopo di evitare un’accidentale e pericolosa uscita dell’adescamento.

Gli erogatori sono costituiti da resistente materiale plastico, robusto e indeformabile; inoltre sono dotati di un’affidabile chiusura di sicurezza. In questo modo l’esca può essere consumata solamente all’interno delle scatole, che vengono controllate e sorvegliate in base a brevi intervalli temporali. Quindi le esche deteriorate vengono sostituite con mangime fresco e appetibile. Inoltre non potendo disperdere le esche nell’ambiente circostante, risulta piuttosto agevole quantificare il relativo consumo e di conseguenza calcolare il livello d’infestazione dei roditori.

Risulta importante ricordare che nelle esche è presente il denatonio benzoato, una specifica sostanza che evita all’uomo e agli animali domestici un’accidentale ingestione. Si ricorda inoltre che le esche sono create per resistere a lungo in posti umidi, non perdendo, neanche in simili luoghi, il loro attrattivo potere adescante.

Nel caso tu abbia bisogno di un servizio di derattizzazione per la tua azienda o il tuo appartamento, contattaci subito!