Lunedì al Venerdì:
8.30 alle 12.30
14.00 alle 18.00

 

click-to-call

 

Operiamo in tutto il Friuli Venezia Giulia con 4 sedi

Personale Qualificato

Personale Qualificato

Interventi eseguiti solo da periti agrari

Massima Riservatezza

Massima Riservatezza

Furgoni ed abbigliamento dei tecnici senza scritte pubblicitarie

Nuovo Cliente

Nuovo Cliente

Per i nostri futuri clienti tramite internet, riserviamo uno sconto del 20%

Servizi

Servizi

Pronto intervento, costi contenuti, garanzia.

Moderni Procedimenti

Moderni Procedimenti

I nostri interventi sono innocui per persone ed animali domestici

Su tutto il territorio

Su tutto il territorio

Grazie alle nostre 4 sedi, garantiamo interventi rapidi su tutto il territorio.

Come allontanare i piccioni da balconi e terrazzi

Come allontanare i piccioni dal balcone o dal terrazzo senza ricorrere a rimedi pericolosi e dannosi per la nostra salute e quella dei volatili?

Negli ultimi anni, il problema dei piccioni in città è molto sentito: i piccioni amano il centro urbano, convivono pacificamente con l’uomo e si riproducono in abbondanza grazie all’enorme quantità di cibo che riescono a trovare.

Apparentemente sembrano dei volatili innocui, eppure la loro presenza all’interno delle città spesso causa disturbo e irritazione a causa di numerosi problemi che possono provocare all’uomo e all’architettura urbana.

I piccioni, infatti, sono portatori di microrganismi patogeni, ovvero possono essere veicolo di numerose malattie per l’uomo che ne entra in contatto. Questo perché gli agenti patogeni contenute nelle feci di piccione agiscono sul sistema immunitario, compromettendolo.
Ma la forma di disturbo principale dovuta alla presenza dei piccioni in città è quella dovuta al deterioramento delle superfici con le quali entrano in contatto.

L’accumulo di guano, unito alle piogge acide, favorisce la corrosione delle superfici e la creazione di muffe e funghi che contribuiscono all’ulteriore degrado architettonico.
Come si può evitare tutto questo?

Allontanare i piccioni dal balcone con il metodo fai-da-te

Se vuoi evitare un’infestazione di piccioni, sono diversi gli interventi da poter mettere in atto.

Per limitare la presenza di questi fastidiosi volatili è possibile installare sul balcone o sul terrazzo dei finti predatori, come possono essere gufi, aquile e falchi.
Le sagome di questi animali porteranno i piccioni a scappare perché consapevoli della presenza di un pericolo.

Senza dubbio, questo sistema è utile nel breve periodo: i piccioni, essendo animali molto abitudinari, tenderanno a tornare e non temere più il fac-simile del predatore.

Un altro deterrente utile ed efficace per allontanare i piccioni da balconi e terrazzi può essere l’utilizzo di repellenti naturali, da spalmare sul davanzale o sul cornicione di casa per tenere alla larga i piccioni.
Anche questo metodo può essere considerato provvisorio in quanto non tutte le superfici a cui hanno accesso i piccioni sono facilmente accessibili a tutti.

Un altro sistema a cui ricorrere per liberarsi dal fastidio dei piccioni sul balcone è l’acquisto di un dispositivo a ultrasuono: un rimedio innocuo per gli uomini ma fastidioso per i volatili, a cui ricorrere nel caso in cui non ci sia altra soluzione più economica.

Quando il fai da te non basta

Se non sei riuscito in nessun modo a liberarti dei piccioni sul balcone, può essere necessario rivolgerti a una ditta specializzata.

Seal Disinfestazioni, azienda operante nelle province di Udine, Gorizia, Trieste e Pordenone, è in grado di intervenire per una disinfestazione professionale che consente di debellare la presenza dei piccioni attraverso soluzioni sicure e monitoraggi accurati.

Grazie alle spiccate competenze, Seal Disinfestazioni si occuperà dell’allontanamento dei piccioni dal tuo balcone attraverso sistemi efficaci a norma di legge che non danneggeranno gli uccelli e non causeranno alcun disagio alle persone.

Tags: ,